Cupra Marittima è una località balneare di pregio della Riviera delle Palme e vanta una sorprendente area archeologica. 

Le Marche mi stupiscono sempre per l’immensa varietà di paesaggi e di cose da fare. Settimana scorsa, per esempio, sono stata a Cupra Marittima, un piccolo borgo medievale e centro balneare in provincia di Ascoli Piceno, nel sud delle Marche.
È una località dove si respira molta tranquillità, è perfetta per le famiglie ma allo stesso tempo è tutt’altro che un’anonima cittadina balneare. Oltre ad avere un lungomare da bandiera blu, Cupra Marittima è un piccolo museo a cielo aperto e offre la possibilità di praticare numerose attività: un’ottima soluzione per chi ama lo sport e preferisce vivere le vacanze al mare in modo più attivo.
 
Qui vi propongo un itinerario ricco di sapore di mare, archeologia e sport: prima di partire però, assicuratevi di avere la macchina fotografica carica e tanta voglia di esplorare!
 

Continua a leggere

La splendida città di Loreto, oltre a essere una delle principali mete di pellegrinaggio del mondo, è anche un punto di riferimento per gli amanti della storia, della cultura e dell’arte.

Loreto è una meta turistica prodigiosa. Va vista con occhi curiosi e ritmi lenti.
So che siamo nell’era dello scatto veloce e dello sguardo distratto ma l’essenza della bellezza è qualcosa che oltrepassa i confini architettonici ed estetici. E Loreto merita di essere vista con cura. Perché questo è il luogo dove la devozione è più intensa che altrove.
 

Continua a leggere