La magia del surrealismo invade il Castello Svevo a Porto Recanati.

24 marzo 2018 - 02 settembre 2018 - Castello Svevo, Porto Recanati.

Un percorso espositivo di 60 opere grafiche di Salvador Dalì ed Ernst

Un’occasione unica per gli appassionati del surrealismo: poter ammirare le opere di Dalì ed Ernst immerse nel contesto suggestivo del castello di origini medievali.
 
La mostra, curata da Spazio Cultura sarà aperta al pubblico fino al 2 settembre: direi un’ottima opportunità per abbinare una proposta culturale durante le vacanze estive nelle Marche.
 
Accanto all’artista catalano, la mostra ospita 20 grafiche di Max Ernst (uno dei fondatori del surrealismo) ed è supportata da tanti elementi coinvolgenti. Solo per darvi un esempio, all’interno dell’esposizione è possibile ammirareDestino”, la piccola fiaba surreale ideata negli anni 40 da due protagonisti sacri: Salvador Dali e Walt Disney. Un pittore e un cineasta, creatori di immagini eterne, hanno creato questo cortometraggio animato, rimasto nel cassetto per più di 50 anni dopo la guerra. L’azienda è riuscita a recuperare quel sogno finendo il short film animato oltre cinquant’anni dopo.
 
Se sei un appassionato del surrealismo e hai in programma un giro nelle Marche, vi consiglio di visitare Porto Recanati e di contemplare la mostra “L'arte surreale, Salvador Dalì e Max Ernst”. In questa accogliente località balneare ai piedi del Monte Conero si respira una particolare atmosfera di tranquillità, ed è molto attrezzata per famiglie e bambini.
 
Data: Da sabato 24 marzo a domenica 2 settembre 2018 

Location: Castello Svevo, Piazza Brancondi, Porto Recanati.

Orari:
Mattino- da martedì a domenica ore 9:30-12:30
Pomeriggio - da martedì a venerdì ore 15:00-18:00 
Pomeriggio di sabato e domenica ore 18:00-20:00 

Ingresso: euro 5,00
Ingresso gratuito fino a 18 anni 

 


Condividi questo articolo con i tuoi amici