Chi Sono

Juliana de Brito

Appassionata di viaggi, amante della natura e affascinata dalla diversità culturale.

Brasiliana, ho una mamma cinese che vive a Rio de Janeiro, un papà cittadino del mondo che vive in Sardegna e i nonni portoghesi.

Dopo aver vissuto a San Paolo, Rio de Janeiro, Los Angeles e a Milano, mi sono spostata con la famiglia al Conero, Marche.

Da bambina, uno dei miei giochi preferiti era scrivere per un giornalino inventato da me, “Bambini del mondo”, dove incollavo immagini ritagliate da delle riviste e le usavo per creare “articoli” o dare spazio a simpatiche “pubblicità”. Il gioco poi si è trasformato nel mio percorso universitario e la comunicazione, il marketing e gli eventi sono poi diventati la mia professione

Ho lavorato per 10 anni come PR manager in una multinazionale del giocattolo a Milano e dopo aver scelto la regione dove volevo vivere con la mia famiglia, ci siamo trasferiti al Conero. Oggi ho una società di comunicazione ed eventi e, insieme a una solida professionista del turismo, stiamo lavorando con un progetto turistico di Incoming nelle Marche (private tours, richieste di viaggi su misura ed eventi).


Mi piacciono i viaggi e le esperienze vere. Dove puoi realmente portare a casa un pochino di qualcun altro. E imparare ogni volta a vedere qualcosa che hai sempre visto, con occhi diversi e uno sguardo nuovo.