Nice Little Place

Dopo aver vissuto sempre in grandi città, io e mio marito abbiamo scelto di vivere nelle Marche, in una realtà a misura d’uomo e piena di posticini favolosi, senza parlare della natura mozzafiato. Un paese in cui entri nel panificio e saluti tutti o dove il tuo nuovo vicino di casa ti dà il benvenuto portandoti una bottiglia d’olio di sua produzione. Un lato umano che diventa sempre più sbiadito nelle realtà frenetiche delle città ma che è ancora vivo in tante piccole località in Italia e nel mondo.
 
Dopo il trasferimento mi si è accesa la lampadina: perché non condividere con altre persone alcuni di questi bellissimi scenari? Sarebbe bello riuscire a dare qualche dritta ai viaggiatori alla ricerca di un’esperienza lontana dal turismo impersonale. Sarebbe bello condividere destinazioni e luoghi che possano raccontare qualcosa di speciale: un’impronta, un sapore, una location particolare o un’esperienza semplice, ormai dimenticata e difficile da sperimentare al giorno d’oggi.
 
Benvenuti a Nice Little Place: la porta del salotto è aperta. Tra i diversi argomenti, qui troverete alcune storie e indicazioni per un weekend di relax in mezzo alla natura, per una fuga romantica o per alcuni giorni ricchi di nuove e vere esperienze da vivere insieme ad amici o famiglia. Perché l’obiettivo è quello di portare a casa un ricordoche rimanga.