04 ottobre 2017

A quasi 80 anni lascia Milano per aprire un B&B in Puglia

Sig.ra Grace - Masseria Ulivi

Oggi abbiamo fatto qualche domanda alla Sig.ra Grace, una donna che ha lasciato Milano a quasi 80 anni per aprire il B&B Masseria Ulivi, a Fasano, in Puglia.

Com’è nata l’idea di creare il B&B?
Io abitavo a Milano e mi piaceva molto fare la nonna, ma il mio desiderio era quello di fare la nonna part time e di creare una mia attività. Quindi 2 anni fa ho deciso di trasferirmi in Puglia per portare avanti la mia idea.
 
Una sfida che hai dovuto affrontare nel tuo nuovo lavoro?
Imparare a usare AirBnb, Booking e Skype per riuscire a lavorare al passo coi tempi moderni. Sai, ero abituata ai vecchi metodi, ma piano piano sono riuscita a imparare tante cose.
 
Parla l’inglese?
Qualche parola ma, per i momenti di difficoltà, uso Google Translate.
 
Che cosa ti piace di più di questa attività?
Il contatto con gli ospiti, la possibilità di organizzare il B&B con il mio tocco personale e il contatto con la natura.
 
Che cosa pensi di poter offrire ai tuoi ospiti di speciale?
I miei ospiti avranno la possibilità di dormire in un vero trullo, potranno gustare una buonissima colazione fatta in casa e godere di un ambiente molto rilassante in mezzo a tantissimi ulivi. Tutto rigorosamente curato da me.
 
Che cosa dicono le persone che ti conoscono bene?
Tutti mi dicono che non riesco mai a stare ferma e che ho sempre tanta voglia di fare e di imparare. Ho la giornata sempre piena, mi riposerò quando sarò vecchia…
 
 
(Per leggere il post che racconta la mia esperienza alla Masseria Ulivi, cliccate in questo Link)
 
 
 


Condividi questo articolo con i tuoi amici